CiaoAustria.it

Le miglior offerte per le vostre vacanze in Austria

Wellness & Ski Tirolo

Categoria

7 notti, mezza pensione
da 659 €

Hotel da favola con centro wellness + mezza pensione + skipass 6 giorni
Scopri l'offerta

Mountain feeling

Categoria

7 notti, mezza pensione +
da 629 €

Skipass "Zillertaler Superskipass" 6 giorni incluso
Garanzia neve!
Scopri l'offerta


Salisburghese

Salisburghese - Salzburger Land con oltre 23 milioni di pernottamenti all'anno è una grande potenza nel settore del turismo.  La capitale della regione del Salisbughese è Salisburgo, famosa città alpina. In estate il Salisburghese contiene su piccola scala tutte le attrattive turistiche che caratterizzano l'Austria in grande scala. Sui laghi Wolfgangsee e Fuschlsee da quasi due secoli s'incontrano villeggianti provenienti dalle zone vicine o dall'altra parte del mondo, mentre gli sportivi arrivano a frotte attirati dalle favolose offerte sportive e da grandi eventi come la maratona ciclistica Eddy Merckx Classic. Ma anche per le famiglie e per i bambini c'è molto da scoprire e da sperimentare nel Salisburghese. La capitale del Salisburgo aspetta con eventi, festival ed un ambiente unico nel mondo. Il Salisburghese è inoltre conosciuto per le terme come Bad Hofgastein, Alpentherme Gastein, Felsentherme Gastein nella valle Gasteinertal, il Tauern Spa a Zell am See/ Kaprun, terme Amadé a Altenmark im Pongau o la terme Heiltherme Bad Vigaun....i centri termali e benessere nel Salisburghese vi aspettano...non aspettare ma scoprire con le offerte CiaoAustria

Salisburgo  è il capoluogo della regione Salisburghese e un bellissima città nel centro degli Alpi con circa 150.000 abitanti. Salisburgo, "uno dei tre bei luoghi del mondo", come già la defini Alexander von Humboldt,... CONTINUA
Avvento Salisburghese  riflessione, tradizione, romanticismo puro...È il periodo in cui lo stress si concede una pausa, si risvegliano i ricordi dell’infanzia e la riflessione ed il romanticismo toccano il... CONTINUA
Località nel Salisburghese
Il Salisburghese è uno dei nove stati federati dell’Austria ed è diviso in 5 regioni. Flachau, Tennengau, Pinzgau, Pongau, Lungau ... CONTINUA
Le zone turistiche:
Il Land austriaco del Salisburghese, suddiviso in varie zone turistiche (Gastein, valle Grossarltal, Terrazza al sole del Salisburghese, Hochkönig, Mondo Sportivo Salisburghese, Tennengau, Lungau, Salzkammergut, Zona dei Laghi Salisburghesi, Parco Nazionale Alti Tauri, Zell am See-Kaprun, Pinzgauer Saalachtal, città di Salisburgo e dintorni), propone ai visitatori un'offerta molto ricca e varia:

Lasciatevi ispirare - scoprite il Salisburghese

Carta turistica - SalzburgerLand Card:
Con la SalzburgerLand Card chi visita il Salisburghese si gode vacanze più ricche spendendo meno: questa pratica tessera consente accesso libero a oltre 190 fra monumenti naturali, musei, attrazioni e mete turistiche… dalla fortezza di Hohensalzburg a vari bagni e piscine termali, dai musei alle funivie e alla mostra sull’acqua “WasserWunderWelt” a Krimml.

Salisburghese da camminare & le malghe:
L'escursionismo d'estate è l'attività preferita degli ospiti del Salisburghese, e non c'è di che stupirsi: l'affascinante paesaggio della regione è attraversato da un'estesa rete di sentieri perfettamente segnati. Dal 1998 (1.200° anniversario di fondazione del principato vescovile di Salisburgo), è percorribile anche il Sentiero Arno, un affascinante itinerario circolare che attraversa tutto il Salisburghese e si snoda per ben 1.200 km di lunghezza, toccando tutte le principali attrazioni e monumenti naturali della regione. La regione del Salisburghese è quella a più alta concentrazione di malghe. Non esiste altra regione con una maggior densità di alpeggi: nel Salisburghese si contano oltre 1.800 malghe attive e gestite, 132 delle quali ospitano un accogliente rifugio a qualità certificata dell'Estate alla Malga (Almsommer). Ognuno di questi rifugi deve soddisfare criteri molto severi: essere originale e autentico; essere raggiungibile solo con strade vietate al traffico; essere circondato da bestiame al pascolo; offrire prodotti locali di produzione propria e presentare condizioni igieniche e d'acqua potabile a norma di legge.
Lungo il Sentiero delle Malghe (Salzburger Almenweg) si cammina tranquillamente di malga in malga per ben 350 km attraverso la bella provincia del Pongau e toccando oltre 120 malghe dove si viene ospitati e rifocillati con cordialità. Non c’è modo più bello e piacevole di fare escursionismo! si può ordinare gratuitamente on-line il valido opuscolo-guida per il Sentiero delle Malghe, con descrizione delle 31 tappe dell’itinerario, e visualizzare ogni tappa in formato 3D, corredata di foto aeree. Tutti i dati del percorso possono essere caricati via internet sui navigatori GPS outdoor.

Il Salisburghese, un paradiso per ciclisti:
La pista ciclabile dei Tauri (Tauernradweg) è uno degli itinerari più apprezzati dai cicloturisti. Il punto di partenza è davanti alle impressionanti cascate di Krimml, le più grandi dell'Europa centrale. L'itinerario si snoda per circa 270 km attraverso il Salisburghese fino in Baviera. Un altro percorso molto in voga fra gli appassionati di ciclismo è la ciclabile di Mozart (Mozart-Radweg). Questo piacevole itinerario sportivo, che si snoda per circa 450 km tra natura e cultura, attraverso il Salisburghese, il Tirolo e la Baviera, porta cicloturisti e famiglie in bicicletta alla scoperta di luoghi legati alla vita e alle opere del grande genio musicale.

Monti & Bike: una combinazione irresistibile
Il Salisburghese è una zona ideale per i mountainbiker che hanno a disposizione 4.000 km di percorsi per mountainbike di ogni dislivello e grado di difficoltà, fra paesaggi incantevoli in valle e in alta montagna. La zona del Pinzgau, per esempio, e un posto da sogno per gli appassionati di bicicletta e mountainbike, anche grazie alla presenza della famosa strada del Grossglockner, del Bike-Park di Leogang, dell’Adidas Freeride di Hinterglemm o del Mountain­bikepark di Wagrain. Tra le ultime novità c'è la pista di freeride “X-Line” che si snoda per 6 chilometri dalla vetta del monte Schattberg fino in centro a Saalbach. Eventi internazionali di mountainbike, tra cui l’Adidas Slopestyle a Saalbach Hinterglemm, attirano un gran numero di appassionati nel Salisburghese. Il Tour delle Malghe Salisburghesi (Salzburger Almen-Tour), concepito come percorso a tappe, sembra fatto apposta per un weekend prolungato o una breve vacanza. Fedele allo slogan “30 malghe in tre giorni”, questo itinerario ad anello percorribile in tre giorni si snoda tra la valle Lammertal e il Salzkammergut, e offre agli appassionati di mountainbike momenti di fatica e di relax, di sorpresa e di gustosi piaceri.

La regione dei castelli - Salisburghese:
  • Castello Finstergrün: situato nei pressi di Tamsweg, romantico castello del XII sec., ostello della gioventù.
  • Castello Goldegg: situato vicino a St. Johann im Pongau, sala cavalleresca rinascimentale del XVI sec., centro per manifestazioni.
  • Castello Hellbrunn: castello del XVII sec., a Salisburgo città, parco con famosi giochi d'acqua di epoca tardorinascimentale, "teatro meccanico" con figure azionate dall'acqua.
  • Castello Hohenwerfen: trovate presso Werfen, imponente rocca medievale, antico fortilizio del principe-vescovo, spettacoli di falconeria, armeria, segrete del castello, programma didattico.
  • Castello Mauterndorf: ad ovest di Tamsweg, castello con pedaggio del XIII sec., torre di difesa, esposizione multimediale interattiva sulla vita nel Medioevo, museo del paesaggio.
  • Castello Mirabell: costruito nel 1606, oggi si trova nel cuore della città di Salisburgo, splendido parco.

Copyright © CiaoAustria.it