7 notti ALL INCLUSIVE

Alpenhotel Marcius

Categoria

7 notti, all inclusive
da 219 €

Fino a 4 bambini fino a 12 anni gratis
Vacanze in appartamento & servizi d`hotel
Posizione panoramica su 1.400 s.l.m
Facilmente da raggiungere dall`Italia
Incluso "Nassfeld Plus Card"
Vacanze in Carinzia
Scopri l'offerta

Vacanza in montagna

First Mountain Hotel Ötztal***

Categoria

5 notti, all inclusive
da 199 €

2 bambini fino a 10 anni viaggiano gratis
trattamento all inclusive

Scoprite la bellissima valle Ötztal
Scopri l'offerta


Salisburgo

Salisburgo è il capoluogo della regione Salisburghese e un bellissima città nel centro degli Alpi con circa 150.000 abitanti. Salisburgo, "uno dei tre bei luoghi del mondo", come già la defini Alexander von Humboldt, è una città in cui bellezza architettonica e leggiadria della natura si sono unite e mantenute nel corso dei secoli.

Salisburgo è conosciuto come città di Mozart con tanti eventi di musica e culturali. Inoltre la città era dichiarata dall`UNESCO patrimoniale culturale e dell´umanità. Salisburgo offre una grandissima varietà di monumenti, chiese, piazze, palazzi, castelli nelle vicinanze da scoprire. Il capoluogo del Salisburghese è una bellissima città da scoprire tutto l´anno...perchè offre cosi tanto: i castelli Hellbrunn o Mirabell, il "Festspielhaus"-casa dei festival,il duomo, la fortezza Hohensalzburg, il museo principale, la casa della natura, la galleria "Residenzgallerie" o lo zoo.

L´architetura a Salisburgo:
Appuntamento di barocco e moderno...La città di Salisburgo è spesso usato come sinonimo di "barocco", ovvero con tutte le sue chiese, palazzi e piazze. Salisburgo è considerata una delle città più belle d'Europa. Il centro storico è costituito da strade densamente insieme e attira artisti da tutto il mondo con la sua atmosfera romantica. In alto, sopra la città si trova come un simbolo della città, la fortezza di Hohensalzburg. Anche fuori della città sono stati costruiti negli ultimi anni edifici moderni di grandi dimensioni; Ad esempio, l'edificio della Facoltà di Scienze. Una sorta di monumento moderno e highlight di Salisburgo è la costruzione  dell' Hangar-7. Ospita una collezione di aeroplani e di auto di Formula 1 del miliardario appassionato e produttore di energy drink Red Bull, Dietrich Mateschitz. Nel complesso trovate anche il ristorante adiacente "Ikarus"  sotto la supervisione di Eckart Witzigmann.

Highlight da non perdere - Mercatino di Natale a Salisburgo:
Se esplorate la regione di Salisburgo nelle settimane prima di Natale, godete nel centro storico, la gioia della festa particolarmente sensuale. Il grande mercato di Natale in Piazza Duomo presenta gioielli, addobbi floreali, giocattoli e soprattutto si sente i profumi di noci, patate al forno, pancetta e formaggio. Di fronte alla cattedrale barocca, che, come tutto il centro storico è stato dichiarato patrimonio culturale mondiale dell'UNESCO, i cori cantano canzoni d´ Avvento. L'Avvento è, oltre alla stagione estiva con dei festival il periodo più festoso di Salisburgo. Il mercatino e la città di Salisburgo era classificato al quarto posto delle più belle città del mondo Natale, dop Reykjavik, Norimberga e il bielorusso Pogost. Non lontano dal Mercatino di Natale nella Piazza della Cattedrale merita una visita al panificio monastero di San Pietro, situato nel Mönchsberg. È il più antico panificio di Salisburgo, la sua origine risale al 12 ° Secolo. Il pane è cotto da tutta lievito naturale, nel nel periodo di Natale con prugne o uve.
Lasciatevi ispirare - scoprite Salisburgo

Monumenti a Salisburgo:
  • Il duomo: Probabilmente il più importante edificio religioso della città e del suo centro. Con la sua splendida facciata e la possente cupola che rappresenta il più imponente edificio barocco al nord delle alpi.
  • La Fortezza di Hohensalzburg: costruita nel 1077 dall'arcivescovo Gebhard è la più grande fortezza completamente conservato dell'Europa centrale. Particolarmente interessanti sono gli appartamenti dei principi medievale 'e il museo del castello. Dal 1892 la fortezza è facilmente accessibile attraverso la via Festungsgasse.
  • Il castello e il parco Mirabell: Il Palazzo Mirabell con i giardini è una dei principali attrazioni turistiche della città. L'interno è ampiamente utilizzato da parte del comune. Un particolarità da vedere nella parte interna del castello è la scala di Georg Raphael Donner - una grandissima scala che arriva dal piano terra al secondo piano e si trova nell'angolo nord-ovest del tratto. La cappella ha affreschi di Bartolomeo Altomonte.
  • La galleria "Residenzgallerie": La collezione comprende una collezione di dipinti del 16 ° - 19 Secolo di internazionale livello. Evidenziare eccezionale è la pittura olandese del 17 ° secolo di Rembrandt, Rubens, Brueghel e molti altri. Esperti conducono il visitatore attraverso un mondo di dramma barocco e amore per la vita.
  • Museo "der Moderne Salzburg": Focus della collezione e la politica sono arti del 20 ° secolo.
  • Casa di Mozart

La Salzburg Card comprende:
  • Ingresso gratuito unico a tutti i monumenti da vedere
  • Uso gratuito del trasporto pubblico
  • Sconti per eventi culturali
  • Sconti in molti destinazioni nei dintorni di Salisburgo

Shopping:
  • Nella periferia della città, nel quartiere di Klessheim trovate è il centro commerciale impressionante Europa Park 1 e 2. Le superfici del "Europa Park" sono situati su due livelli attorno a due centri commerciali, per prendere più luce del giorno possibile. Il concetto di illuminazione sofisticati di luce naturale e luce artificiale ha un effetto calmante su un luogo normalmente pieno.
  • Getreidegasse / Centro Storico: la via commerciale più famosa di Salisburgo con il fascino di stretti e vicine case, passaggi romantici, cotrilli e attraenti negozi.

Mangiare e bere - consigliamo:
Ristoranti gourmet:
  • Ikarus: ristorante gourmet nel edifico Hangar7, del produttore di Red Bull, con eventi mensili; Wilhelm-Spazier-Straße 7A
  • Ristorante Zum Mohren, Judengasse 9 / 20 Rudolfska
Ristoranti tradizionali:
  • Ristorante 3 Hasen, Siezenheimer Straße 3
  • Sieben Schwaben, Fürbergstraße 4

Girare a Salisburgo:
  • I visitatori possono esplorere Salisburgo con una visita straordinaria utilizzando un computer "turistico" in tasca. Il tour a piedi informativo e di intrattenimento include 30 stazioni con una durata complessiva di 90 minuti e può essere vissuto in inglese e italiano.
  • Sound of Music Tour: Luoghi delle riprese a Salisburgo sarà presentato per mezzo di una linea circolare per la città.
  • D´intorni di Salisburgo: Sicuramente da non perdere sono i dinorni di Salibrugo - consigliamo di programmare una giornata intera.

Copyright © CiaoAustria.it