Estate in Austria – Natura. Gusto. Libertà.

A mezzogiorno, l’aria calda avvolge i prati, le api ronzano tra le erbe in fiore e, in lontananza, si sente il mormorio di un ruscello. Chi trascorre l’estate in Austria la vive con tutti i sensi – tra montagne, laghi e vallate aperte.

Che sia in Tirolo o in Carinzia, nel Salzkammergut, in Stiria o nel Burgenland: l’estate austriaca ha molte sfaccettature – tutte accomunate da aria di montagna frizzante, laghi cristallini, autentica ospitalità e esperienze nella natura indimenticabili.

Oltre 300 laghi – e quasi tutti potabili

Chi ha bisogno dei Caraibi? In Austria scintillano oltre 300 laghi alpini e balneabili tra rocce, foreste e pascoli. Il lago Achensee in Tirolo , il turchese lago di Tenno presso Trento , il pittoresco lago Weissensee in Carinzia o il lago di Zell am See nel Salisburghese – invitano a nuotare, fare vela, paddleboarding o semplicemente meravigliarsi. Molti hanno acqua potabile: la loro freschezza sulla pelle è inconfondibile.

Estate in montagna – suona come libertà

Che siano le alte vette alpine o le dolci colline prealpine – l’Austria è un paradiso per escursionisti. Con oltre 45.000 chilometri di sentieri segnalati , è il paese n. 1 per il trekking nel cuore dell’Europa. Malghe, ghiacciai, foreste tranquille e sentieri panoramici si possono esplorare a piedi, in mountain bike o facendo nordic walking. E quando in una baita ti aspettano un tagliere di specialità, una fisarmonica e il profumo del Kaiserschmarrn… allora la felicità è completa.

Dove l’estate si colora

Foreste verdi, prati fioriti, alpeggi in pieno splendore – l’Austria è un’esplosione di colori estivi. L’aria profuma di erba fresca, funghi e frutti di bosco. Tra giardini in fiore e case tradizionali in legno con balconi pieni di gerani si respira autenticità, calma e un senso di casa temporanea.

Un’estate attiva. Un’estate di gusto.

Dal canyoning in Vorarlberg al golf nel Salzkammergut , equitazione nel Burgenland , windsurf sul Neusiedler See fino alle gite in bici nella Wachau – chi ama il movimento trova in Austria la cornice perfetta. E chi preferisce la quiete, conclude la giornata con un bicchiere di vino del Kamptal, un gustoso “Backhendl” o un dolce strudel alla ricotta.

Cosa rimane? Più di un semplice ricordo.

Un’estate in Austria lascia un segno – nel senso migliore. Con immagini, profumi e incontri. Nelle chiacchiere con ospiti accoglienti, nei momenti di silenzio sulla riva di un lago o in un tramonto a 2.000 metri. Sono vacanze per tutti i sensi. Senza artifici. Vicino alla natura.

Sogna la tua vacanza e preparati a partire!

Destinazioni Top