Montagna

Parchi nazionali & paesi d´alta quota & montagne e cime dell`Austria: Vorarlberg, il Tirolo, Salisburghese, Stiria o la Carinzia sono le regioni nel centro delle montagne - perfetto per le vostre vacanze estive in montagna

"E' diventato più verde, dal momento che abbiamo lasciato l'autostrada e più tranquillo. Il paesaggio è diventato più collinare…ed a un certo punto è stato tutto in salita…aria fresca…il vertice è ancora bianco. Lo senti?"…Marlene fa un respiro profondo. "C'è l´odore di erba, di bosco - ed un po' di neve... che bellissimo laghetto, acqua turchese… ai piedi della montagna si trova il nostro hotel, una moderna casa di campagna, con tanto legno e vetro…questo sono le nostre vacanze di sogno in Austria”

Perchè Austria viene nominato come paese in montagna? Perchè i regioni del Tirolo, Carinzia, il Salisburgese o il Voralberg sono situati nel centro degli alpi con montagne e cime sopra le 3.000 metri. Perchè l`Austria vi aspetta con circa 400 vie di arrampicata di diversi livelli di difficoltà. Bellissima zona montana di St. Martin bei Lofer - Salisburghese

Paesi e villaggi in montagna/ ad alta quota da scoprire: Le radici dell` alpinismo sono nell`Austria: Esistono ancora oggi, i piccoli borghi e frazioni al centro delle Alpi austriache con la sensazione che il tempo si è fermato - "villaggi scalatore"...Alcuni di questi paesi e villaggi trovate nella valle Kleinwalsertal, a Reichenau , o nella valle Lesachtal. Nelle sue caratteristiche, i luoghi sono molto diversi. Qualche paese in montagna trovate tra le vette ghiacciate che salgono fino a 3.000 metri. Altri, come Steinbach o Lunz am See sono conosciuti e apprezzati per le loro laghi cristallini che d`estate invitano dopo una camminata faticosa a fare un salto in acqua per puro divertimento. I villaggi di montagna offrono una vasta gamma di sistemazioni che vanno da quella di base alla categoria 4 stelle. Molte alberghi in questa zona offrono anche centro benessere, una cucina con prodotti locali. Tutto questo si inserisce nel concetto dei villaggi alpinisti. Vacanze in montagna sinifica anche attività e divertimento...per esempio con il mountain bike, il bici, o cavallo in montagna.

Parchi nazionali in Austria: In contrasto con i parchi nazionali americani che sono ben più di 100 anni, i parchi nazionali in Austria sono stati dichiarati in tempi relativamente recenti come aree protette. Non da dimenticare è che questi parchi nazionali in Austria prendono almeno il tre per cento della superficie totale. La maggior parte dei parchi nazionali sono situati in zone scarsamente popolate e sono la patria di alcuni animali protette e specie vegetali. Oggi questi parchi con l´ecosistema permette loro una sopravvivenza a lungo termine.

  • Parco nazionale Hohe Tauern: Adiacente alla Carinzia, Salisburgo e Tirolo è il più grande parco nazionale in Europa centrale. Con vette imponenti come il Grossglockner o  il Grossvenediger, vasti campi di ghiaccio, la imponente cascate di Krimml, il Parco Nazionale degli Alti Tauri è unico nel mondo. Questo mondo unico apre numerosi sentieri escursionistici. Come highlight vengono offerte cinque escursioni durante la notte ad un lago di montagna per i fotografi fauna selvatica o per osservare il periodo del calore. Il parco offre circa 1.200 km di sentieri, più di 80 capanne e più di 240 cime sopra le 3.000m.
  • Parco nazionale Gesäuse: Questo parco è il terzo più grande e il più giovane dei Parchi Nazionali. Situato tra Admont, dove c'è un celebre monastero benedettino con il museo d'arte ad alto contrasto, e Hieflau, una vecchia città mineraria. Il parco nazionale è caratterizzato da ripide montagne e la valle in cui scorre il fiume Enns. Le differenze di altezza vanno da 490 m nel punto più profondo fino a 2.370 m, la vetta del Hochtor. Nella natura si può osservare 90 specie di uccelli nidificanti, marmotte, camosci, caprioli e cervi e 50 specie di orchidee. "Park Rangers" - guide specializzate presentano su vari tour le loro conoscenze. Gli ospiti dei parchi possono trascorrere la notte in hotel, in pensioni, in fattoria biologica o in una malga nel Parco Nazionale.
  • Parco nazionale delle "Kalkalpen": Il parco degli Alpi calcaree è la più grande area forestale in Austria. 80% del territorio è coperto di pini, abeti e faggi. Il territorio forestale è spazio vitale per scarafaggi e picchi.
  • Parco Nazionale del lago Neusiedler See: Questo transfrontaliero parco dell` Austria ed Ungheria è stato inaugurato nel 1993. Una zona con laghetti, guazzi, canneti e prati. Periodicamente l'essiccazione vernici delle aree naturali più affascinanti d'Europa. La cintura di canneti attorno al Neusiedler See è il secondo più grande archivio unico canne d'Europa con una straordinaria diversità d` animali. Inoltre il riserve di uccelli di Seewinkel è il più famoso e importante d'Europa: un paradiso per il birdwatching.

 

Bildergebnis für kalkalpen

Alpi Calcaree