CiaoAustria.it

Le miglior offerte per le vostre vacanze in Austria

Wellness & Ski Tirolo

Categoria

7 notti, mezza pensione
da 659 €

Hotel da favola con centro wellness + mezza pensione + skipass 6 giorni
Scopri l'offerta

Mountain feeling

Categoria

7 notti, mezza pensione +
da 629 €

Skipass "Zillertaler Superskipass" 6 giorni incluso
Garanzia neve!
Scopri l'offerta


Laghi

Laghi per tutti gusti:
Tuffate in uno dei mille laghi dell´Austria...- soprattutto nella regione del sud la Carinzia oppure nel Tirolo. È un divertimento per tutto il giorno, oppure rilassante dopo una faticosa giornata in montagna. In ogni caso per ogni gusto l`Austria e le sue regioni offre il lago ideale: Ci sono laghi per gli ammanti dello svago sportivo, della natura, dell´animazione, del wellness, laghi  piccoli, laghi grandi, laghi alpini, laghi caldi o laghi freddi. La maggior parte dei laghi in Austria sono così pulito che si può bere da esso. La temperatura varia dal caldo al bagno rinfrescante. Prenotare con CiaoAustria un pacchetto/un offerta all`lago e vivete il fascino dei laghi alpini dell`Austria.
Uno dei più grandi laghi austriaci è il  è il Attersee (47 km²), seguito da Traunsee (24 km²), Wörthersee (19 km²) e Wolfgang Mondsee (14 km²) e lago Millstätter See (13 km² ).
Laghi di montagna ... CONTINUA

La Carinzia ed i laghi:
La Carinzia è la regione più ricca con 1.270 laghi. Particolarmente popolare il lago Wörthersee, il lago di Millstatt, il lago Presseggersee e il lago Faaker See. Ma non importa quale lago scegliete, perché tutti hanno la loro bellezza e l´acqua pulita.

Vogliamo presentarvi dei laghi in Austria:

Il lago più meridionale di tutti è il Faaker See che offre nelle vicinanze anche una varia offerta culturale con un bellissimo castello Finkenstein. Il più profondo lago di Millstatt in Carinzia aspetta con una vasta offerta: sci nautico, vela, windsurf, banana riding, immersioni subacquee, paracadutismo e parapendio sono solo alcune. Il lago Presseggersee è molto conosciuto per vacanze famigliare ed offre in aggiunta agli sport acquatici, anche trampolino, mini-car e altre attrazioni per bambini.

Il lago più importante della Carinzia è ancora, tuttavia, il Wörthersee. Con una lunghezza di 17 km, offre numerosi intrattenimenti e impianti sportivi. Sulla sua sponda orientale trovate il un parco acquatico con un scivolo di 114 metri di lunghezza. La spiaggia del lago è anche il luogo di grandi eventi e spettacoli come il campionato internazionale di Beach Volley o il triathlon Ironman Austria. Molto conosciuta è anche la città situato al lago Wörthersee - Klagenfurt

Sport può essere gustato anche al lago Ossiach tra Gerlitzen e Ossiacher Tauern: vela, windsurf, sci nautico, paracadute, parapendio, arrampicata, o lo scivolo più veloce d'acqua della Carinzia - tutto questo il lago Ossiach può offrire.

Il più freddo è il lago Achensee in Tirolo con un temperatura massima di 18 gradi – Contrariamente il lago Klopeinersee in Carinzia, qui l'acqua può riscaldare in estate a 29 gradi. Nelle sue vicinanze sono anche le grotte dell'Obir, le più colorate e più grande del paese. Come il Achensee esistono altri laghi romantici con l´acqua fredda, ideale per un raffreddamento:  lago Krummsee, lago Reintaler, lago Bergsteiner, o il lago Reither See.

Il lago di Neusiedl è in una categoria diversa. E 'un lago di 320 km ², la cui superficie è diffusa in Austria e Ungheria. Consigliato da velisti e surfisti ugualmente anche da bagnanti. La regione intorno al lago offre ai ospiti 300 giorni di sole all`anno - un fatto che si riflette anche in una temperatura dell'acqua confortevole.

Tra i classici è il lago Attersee - soprattutto per gli appassionati di vela. Anche immersione e sci acquatico sono popolari sul lago nella regione dell`Alta Austria. Inoltre i paesi sulla riva del lago  si può facilmente esplorare in barca.

Nemmeno interessante è il  lago Traunsee nella regione Alta Austria immerso tra maestose montagne ed è quindi accessibile solo in parte. Ha un eccellente qualità d'acqua e la temperatura media di 20 gradi nel mese d` agosto è gradevole. Questo bellissimo lago è ben voluto da marinai, surfisti, kite surfers e i sub. D´estate circolano anche battelli e traghetti.

Il lago Seewaldsee a Fontanella nella regione del Vorarlberg è raggiungibile attraverso un sentiero o con un piccolo trenino. Situato in una conca, circondata da prati e boschi nell`affascinante valle Grosses Kleinwalsertal. Nonostante la sua posizione a 1.200 metri l´acqua è abbastanza caldo. Allo stesso modoidilliaco a 712 metri trovate il lago Altausseer nella Stiria, un luogo e lago tipico per le vacanze estive che impressiona con la sua tranquillità.

In Alta Austria, nel bel mezzo del nord Salzkammergut, si trova il lago Irrsee con una lunghezza di 5 km. Viene chiamato anche lago Zellersee ed è sotto protezione del paesaggio e della natura. È uno dei laghi più popolare del Salzkammergut perché è molto ben posizionato ed d´estate la temperatura dell´acqua raggiunge i 27 gradi.

Un'alternativa interessante è il lago di Hallstatt, che è il più ricco lago di pesca ed è quindi di particolare interesse per i pescatori, sub e il conduttore della barca.

A causa della sua profondità visiva e la ricchezza di pesce il lago Weissensee in Carinzia è un paradiso per i subacquei. D´ estate la temperatura sale sui 24 gradi.

Oltre a questi laghi, ci sono ancora migliaia di altri laghi che vale la pena scoprire. La maggioranza ha la qualità dell'acqua potabile, un noleggio di barche, e tanta opportunità di sport....

Copyright © CiaoAustria.it