Carinzia

Carinzia - Kärnten, la regione più meriodionale dell' Austria è la Carinzia - in questa regione la stagione delle vacanze dura tutto l'anno.  Offre un staordinario paesaggio con i famosi laghi della Carinzia, alte cime rocciose e monti. A vostra disposizione oltre 1.200 laghi, molti dei quali sono durante l'estate piacevolmente caldi fino a raggiungere temperature attorno ai 28°C. Scoprite le città alpine di Villach, Klagenfurt, Spital an der Drau o il famoso Wörtersee. Il turismo in Carinzia ha una lunga tradizione. Un enorme programma d´attività, sorprendenti meraviglie naturali e una grande ricchezza culturale sono tra i tanti argomenti a favore di una vacanza in Carinzia. Un occasione da non perdere in Carinzia è la carta sconti  "Kärnten Card" che vi offre l' accesso gratuito ad 100 mete turistiche carinziane. Nostro consiglio nelle vicinanze di Villach è una giornata sul comprensorio sciistico di Gerlitzen Alpe.

Lasciatevi ispirare - scoprite la Carinzia

Carinzia in generale: Chi vuole conoscere Carinzia da fondo, dovrebbe seguire il più grande fiume del paese. Lungo il fiume Drava, non c'è solo la natura incontaminata, ma anche un sacco di cultura e piacevole da scoprire. Un viaggio indimenticabile.

In macchina sono solo 200 chilometri in tutta la provincia meridionale dell'Austria.
La parte di Carinzia nel nord
Dalla stazione ferroviaria a Oberdrauburg inizia il viaggio. Il pittoresco villaggio era famoso per le sue stazioni di erbe profumate interattive a livello nazionale. Si fa una escursione lungo i boschi e prati o si cammina a Greifenburg. Gli amanti della natura fanno un viaggio al “Weissensee (un lago bellissimo). In estate il lago è una destinazione turistica popolare, ma mai affollata. Durante l’inverno sono sempre più visitatori verso la pista di ghiaccio miglio-lunga.
Dopo tanto sport avete di sicuro fame. Il ristorante “Zimmermann a Techendorf è un ristorante con un servizio buono. Offre sempre un menu tipico con prodotti locali.
A Spittal an der Drau, il castello di Porcia è particolarmente interessante. Gli storici dell'arte chiamano questo il 16 Secolo da architetti italiani ha progettato l'edificio come "il più bel edificio rinascimentale a nord delle Alpi". Nel seminterrato si trova una galleria che espone arte contemporanea in Carinzia regolarmente.

Nel sul dell`Austria, non lontano dall`Italia, il turismo punta al successo con le sue benefiche esperienze naturali e i suoi efficaci trattamenti wellness, l'aria fresca e pura della Carinzia e la rinomata acqua carinziana che viene impiegata in svariate applicazioni per il benessere. Per single, famiglie, mamme e papá con figli o giovani ospiti in cerca di sport e avventura, la Carinzia è la destinazione dove ognuno trova ciò che cerca. La calda ospitalità carinziana si rivolge anche ai bambini. Con la “Kärnten-Card” o Carta della Carinzia chi viene in vacanza trova un programma su misura per andare alla scoperta della regione risparmiando. Questa tessera offre l´ingresso gratuito in oltre 100 attrazioni e mete turistiche della Carinzia, e dà diritto a sostanziosi sconti in diverse strutture convenzionate. Mete conosciute nella Carinzia sono: la favolosa città Villach o Klagenfurt, il bellissimo lago Ossiacher See, lo stupendo luogo termale Bad Bleiberg, il fantastico villaggio nella zona sciistica Katschberg.

Gastronomia in Carinzia: Un viaggio gastronomico alla scoperta della Carinzia é sicuramente vario e affascinante quanto lo é il paesaggio durante le quattro stagioni. La cucina gastronomica della regione comprende squisiti piatti, frutti della natura e delle aziende agricole della zona.

La parte di Carinzia nel centro: Da Spittal a Villach sono solo circa 40 chilometri. Ma il sentiero offre un sacco di viaggi indesiderati e deviazioni gratificante. Ad esempio, si potrebbe vagare da Spittal dal burrone Lieser a Millstatt e guardando dall'alto canoisti che lotta attraverso le acque turbolente o pianificare una gita a Bad Kleinkirchheim. Nel centro termale di Kleinkirchheim si possono trovare relax per tutto l'anno.

La parte di Carinzia nel sud: Da Rosegg sono solo pochi chilometri a Velden. Qui, sulle rive del lago Wörthersee attrae viaggiatori raffinati e giovane scena. Uno dei miglior alberghi o ristoranti è il Casinò. La pista ciclabile intorno al lago attraverso Velden, Pörtschach e Krumpendorf offrono una vista magnifica sul acque color turchese e le montagne del Karawanken. Il Wörthersee è anche conosciuto tantissimo per il torneo del Beach Volley alla fine di luglio e in agosto. È un incontro internazionale per gli appassionati dello sport.
 
Monumenti da visitare
  • Castello Schlossberg Griffen: situato vicino al Völkermarkt, é un Castello del XII sec.
  • Castello Hochosterwitz: situato nelle vicinanze di St. Veit ed è l´emblema della Carinzia,
  • Castello Porcia: situato a Spittal a. d. Drau: È uno dei più importanti castelli rinascimentali a nord delle Alpi e d´Austria.