Velden - Lago Wörthersee

Velden è una delle località più note situate al più grande lago della Carinzia: il Wörther See (su circa 460 m s.l.m). Velden ha circa 8.750 abitanti ed è nota soprattutto per la sua famosa passeggiata e il casinò. Velden presenta anche una lunga tradizione come luogo di villeggiatura e offre ovviamente ancora tanto di più.Velden è inoltre il luogo d’incontro per la high society.

Estate: Caraibi in Austria - In estate la temperatura dell’acqua turchese del lago arriva fino a 25 – 26°C. Lo strato superiore del lago rimane povero di sostanze nutritive e di alghe e si presenta in un’ottima qualità di acqua potabile. Il colore turchese dell’acqua si basa su piccolissime particelle di calce, che splendono in combinazione con l’irradiazione. Tra nuoto, subacquea, sci nautico, parasailing, wakeboarding e banana boat – in estate c’è sempre movimento intorno al lago. Per fare un’esperienza particolare c’è pure la possibilità di godersi il lago da un altro punto di vista: con il paracadute. Se noleggiate una barca da moto da uno dei vari noleggi che potete trovare a Velden, avrete la possibilità di esplorare anche i più bei posti nascosti del lago. Il Wörther See si caratterizza anche attraverso la sua corrente ascensionale che garantisce ottime condizioni per il velismo e per lo sport acquatico. Queste condizioni sono perfettamente adatte anche per principianti di questi sport. Lo stand up paddling è il nuovo sport trend che conquista il lago. Si tratta di uno sport acquatico proveniente dal paradiso del surf Hawaii ed è molto facile da imparare.

Inverno: Al famoso casinò Velden potete trascorrere una serata divertente e indimenticabile. Vi aspetta un sacco di divertimento ai tavolieri da gioco e specialità culinarie nel ristorante. D’inverno Velden è l’ideale punto di partenza per un variato safari sugli sci. Nei paraggi si trovano bellissime zone sciistiche che sono raggiungibili in soli 20 – 60 minuti di viaggio:
Gerlitzen (circa 20 minuti)
Dreiländereck (circa 25 minuti)
Bad Kleinkirchheim (circa 50 minuti)
Kranjska Gora (circa 40 minuti)
Tarvisio (circa 30 minuti)