Achensee

Lago Achensee in generale: L’Achensee è un lago situato a nord di Jenbach in Tirolo, circa 380 m sopra la valle dell’Inn.  L’Achensee ha una profondità massima di 133 m ed è il più grande lago del Tirolo. La qualità dell’acqua è ottima e la temperatura dell’acqua è tipicamente bassaper un lago montano. A causa della sua grandezza e delle ottime condizioni per surfisti e velisti,il lago di Achen è denominato anche mare tirolese. Le località più note sono Maurach situata alla riva meridionale e Achen al nord.

Maurach am Achensee: Una delle spiagge preferite soprattutto dalle famiglie è la spiaggia Buchau: la temperatura dell’acqua è piacevole (circa 22 °C) e la riva è leggermente in declivio. Il paese Maurach è la stazione terminale della ferrovia a cremagliera/vapore da più di 120 anni. Da Jenbach nella valle dell’Inn fino al lago di Achen la più antica ferrovia di questo genere supera circa 400 metri di altezza in sette chilometri.

Achenkirch am Achensee: Uno dei due campi da golf della regione è situato ad Achenkirch. Il campo a nove buche è situato direttamente nel paese sull’altopiano e offre buone condizioni particolarmente per principianti. Intorno a Achenkirch torrenti cristallini sboccano nel lago di Achen che è inoltredappertutto accessibile.  Una lingua di terra fatta appositamentepermette temperature piacevoli per tutti nuotatori. Intorno al lago il paese offre anche tante altre possibilità di come passare il tempo libero: tennis, squash, andare a cavallo, navigazione a vela, surfing, inline skating, jogging, nordicwalking ecc.
Oggi Achenkirch è molto stimato in inverno e allo stesso modo anche in estate. I cannoni sparaneve del comprensorio sciistico Christlum garantiscono un innevamento sicuro durante tutto l’inverno. Su 60 km di piste per sci di fondo ognuno trova il suo percorso preferito per il paesaggio innevato.

Le montagne di Rofan: sono raggiungibili per ognuno in pochi minuti con la funivia. Una delle attrazioni più belle è la via ferrata delle cinque cime del lago di Achen. Essa passa per le cinque cime centrali delle montagne di Rofan. L’impianto sciistico di Rofan è comodamente raggiungibile per sciatori e snowbordisti con la funivia ed è inoltre una delle più belle mete per scialpinismo nel Tirolo. L’impressionante Skyglider AIRROFAN vi permette anche d’invernodi godere il paesaggio eccezionale in una perspettiva a volo d’uccello. L’offerta di sport invernali intorno a Maurach è vasta: sci di fondo, pattinaggio, sport del ghiaccio, escursioni in carrozza, passeggiate invernali a cavallo e slittate è solo una scelta delle innumerevoli possibilità che rendono indimenticabile ogni giorno delle vostre ferie al lago di Achen.

Ähnliches Foto